rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Piazzale Castronovo

"Professione pusher", due arresti a Ballarò e uno a Borgo Nuovo

Operazione dei carabinieri nel week-end: in manette è finito anche un diciassettenne. La droga ritrovata anche dentro alle ruote di un'auto

Tre spacciatori, tra cui un minorenne, sono finiti in manette in questo secondo week-end di luglio nell'ambito di controlli mirati contro il fenomeno dello spaccio in città portati avanti dai carabinieri. Si tratta di due uomini di Ballarò e un giovanissimo di Borgo Nuovo.

Proprio a Borgo Nuovo i militari hanno sorpreso un diciassettenne mentre vendeva droga a un altro giovane in via Castronovo. I militari hanno bloccato il giovane pusher sul fatto e gli hanno trovato addosso due stecchette di hashish. In casa sua invece hanno trovato un sacchetto di cellophane contente 8 stecchette di hashish e 15 pezzi confezionati in carta d’alluminio, nonché un tubetto di plastica con all’interno due involucri del tipo “a goccia” contenti cocaina. Il giovane è stato subito portato al Malaspina

In un altro episodio, in via Balata nei pressi del quartiere Ballarò, i carabinieri del Nucleo Motociclisti hanno arrestato in flagranza di reato D.D. di 34 anni mentre vendeva 14 involucri di “hashish” del peso complessivo di 28 grammi. I militari hanno notato il D.D. mentre si trovava in posizione rannicchiata accostato vicino alla ruota posteriore sinistra lato passeggero di un’autovettura Mini One parcheggiata sulla strada, intento a posizionare gli involucri in carta di alluminio nella parte superiore della ruota. Nel frattempo vicino all'auto si sono avvicinati due ragazzi a piedi per acquistare la droga, ma i due alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga. L’arrestato invece è statpo trasferito all'Ucciardone.

L'ultimo episodio stamattina, quando i carabinieri della stazione Porta Montalto hanno tratto in arresto E.G., 39 anni, trovato nella sua casa di via Prestinari, sempre a Ballarò, con 84 dosi di hashish e con 600 grammi di marijuana suddivisa in bustine. Anche lui è stato trasferito all'Ucciardone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Professione pusher", due arresti a Ballarò e uno a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento