rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Supporto psicologico e sostegno sociale, firmata intesa tra Comune e Arpi

"L’intento – ha spiegato l'assessore comunale alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla – è quello di aumentare il benessere dei cittadini". Il servizio avrà la durata di due anni

La Giunta comunale ha approvato lo schema di un protocollo di intesa tra il Comune e l’associazione di ricerca in psicoterapia Interpersonale (Arpi). Scopo dell’accordo quello di realizzare un’attività di consulenza psico-sociale e di counseling psicologico da svolgere sul territorio cittadino e rivolta a persone, gruppi, coppie che, segnalati dal Servizio Sociale del Comune, vogliono essere aiutati a dirimere problemi personali e relazionali.

“Il servizio – ha dichiarato l’assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla - sarà completamente gratuito sia per il Comune, che per gli utenti ed è in linea con gli interventi finora messi in atto dall'Amministrazione comunale, al fine di migliorare le condizioni di disagio sociale e personale. Già da cinque anni psicologi e psico-terapeuti dell'Arpi operano a Palermo attraverso il Centro di prevenzione ed intervento psicologico (Cepi). L’intento – ha concluso l’Assessore Ciulla – è quello di aumentare il benessere dei cittadini, favorendo la collaborazione tra gli enti del terzo settore, le associazioni di volontariato, gli ordini professionali e quanti altri operano in progetti di sviluppo sociale”.

Il servizio avrà la durata di due anni, a decorrere dalla sigla del Protocollo nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supporto psicologico e sostegno sociale, firmata intesa tra Comune e Arpi

PalermoToday è in caricamento