rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Usufruivano senza diritto della “104” Sospesi cinque operatori sanitari

Lavoravano nell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello. In 4 non possedevano più i requisiti necessari, mentre l'altro è stato allontanato per irregolarità nelle dichiarazioni

L’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” ha sospeso dal servizio 5 operatori sanitari per aver fruito dei benefici, previsti dalla legge 104/92, pur non avendone diritto. In particolare quattro perché non possedevano più i requisiti necessari (certificazione di disabilità scaduta) e 1 per irregolarità nelle dichiarazioni rese agli uffici dell’Azienda. Inoltre 2 dipendenti sono stati sanzionati con una multa per omesse comunicazioni. Lo rende noto -attraverso un comunicato - la stessa azienda.

I 7 operatori sanitari (6 infermieri e un tecnico di radiologia) sono stati individuati grazie ad una verifica interna, che ha riguardato 373 dipendenti dell’Azienda, avviata l’anno scorso dall’Unità operativa complessa Risorse umane e Affari generali dell’Azienda stessa in collaborazione con la polizia municipale di Palermo e di altri 47 Comuni della Sicilia. L’Azienda ha quindi sottoposto i 7 operatori sanitari a procedimenti disciplinari a seguito dei quali ha proceduto all’applicazione della multa e/o alla sospensione dal servizio (fino a un massimo di 20 giorni). L’Azienda ha, inoltre, avviato le procedure per il recupero delle somme relative ai permessi fruiti indebitamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usufruivano senza diritto della “104” Sospesi cinque operatori sanitari

PalermoToday è in caricamento