rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ventimiglia di Sicilia

Stop a Imu, Tasi e Tari: a Ventimiglia di Sicilia vengono sospesi i tributi comunali

Il sindaco Antonio Rini annuncia che, fino al 30 aprile, durante la situazione di emergenza Coronavirus, verranno sospesi questi tributi e anche gli accertamenti già notificati e gli avvisi di pagamento per la fornitura idrica

Ordinanza storica a Ventimiglia di Sicilia. L'amministrazione comunale scende in campo e, con un'ordinanza sindacale, mette in piedi una serie di misure a sostegno della comunità e dell'economia locale. 

Fino al 30 aprile, stop a Imu Tasi, Tari, agli accertamenti già notificati e agli avvisi di pagamento per la fornitura idrica. I versamenti che i cittadini e le imprese sono chiamati a corrispondere per questi i tributi locali, sono dunque sospesi. Un'iniziativa shock per andare incontro alle difficoltà finanziarie che commercianti e imprenditori stanno drammaticamente registrando in questo periodo, in piena emergenza Covid-19. "Oltre ai rischi sanitari infatti, il Coronavirus e i suoi effetti rischiano seriamente di mettere in ginocchio l'economia dei piccoli comuni, esponendo così tantissime famiglie a preoccupazioni e disagi senza precedenti", spiega il sindaco. 

Il sindaco e tutta la sua squadra hanno dunque deciso di offrire un sostegno concreto a tutti ventimigliesi, ai lavoratori e alle imprese che vedranno così slittare le scadenze di questi tributi locali, grazie alll'attivazione di misure immediate, urgenti e concrete. "Si tratta - dice il primo cittadino Antonio Rini - di una sospensione che, siamo sicuri, servirà a dare una boccata d'ossigeno alla nostra comunità, in un momento così drammatico per tutta la nazione. Giorno dopo giorno Ventimiglia sta dimostrando grande senso di responsabilità e rispetto delle regole. Un esempio che, in qualche modo, riteniamo doveroso riconoscere e sottolineare, rinviando le scadenze per i tributi di competenza comunale, rispondendo ancora una volta tempestivamente alle esigenze della nostra comunità. Si tratta solo di un primo passo. Parallelamente a queste misure stiamo già pensando di muoverci su altri fronti per contrastare questa emergenza. Insieme, siamo sicuri, riusciremo a vincere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a Imu, Tasi e Tari: a Ventimiglia di Sicilia vengono sospesi i tributi comunali

PalermoToday è in caricamento