rotate-mobile
Cronaca Trabia

Trabia, scomparse due sorelle ospiti di un centro di accoglienza per minori

Si tratta di due ivoriane, di 15 anni e di 8 anni. Il legale tutore di una delle due, l'avvocato Alì Listì Maman: "Si sono allontanate attorno alle 9.30 senza chiedere il permesso all'operatore in turno e sono sparite nel nulla. Appena ho saputo sono andato a fare denuncia dai carabinieri" 

Da questa mattina non si hanno più notizie di due sorelle ivoriane, di 15 anni e di 8 anni, ospiti del centro d'accoglienza per minori di Trabia 'Progetto 1436 Freedom'. A denunciare la loro scomparsa è stato il legale tutore di una delle due, l'avvocato Alì Listì Maman del Foro di Palermo: "Le due ragazzine - racconta a PalermoToday - si sarebbero allontanate arbitrariamente attorno alle 9.30, dal centro in via Piersanti Mattarella SNC, senza chiedere il permesso all'operatore in turno. Appena sono stato avvissato sono andato subito a presentare denuncia ai carabinieri". 

La prima quindicenne anni, secondo quanto ricostruito dall'Adnkronos al momento dell'allontanamento "indossava una giacca bianca, e un cappello grigio, un paio di pantaloni ginnici neri e scarpe nere. Non portava con se nessuna borsa o simili". La ragazza non avrebbe alcun documento perché in attesa di convocazione da parte della questura. La sorella di 8 anni indossava invece un piumino bianco lungo fino alle ginocchia, un paio di blue jeans e delle scarpe ginniche di colore bianco. Anch'essa, come la sorella, non aveva con se nessuna borsa o simili. Indagano dei militari in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trabia, scomparse due sorelle ospiti di un centro di accoglienza per minori

PalermoToday è in caricamento