rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca

Mezzomonreale, sopralluogo sui canali: entro l’anno messa in sicurezza e bonifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto stamattina un sopralluogo congiunto fra il Settore Manutenzione del Comune e la IV Circoscrizione per verificare lo stato di pericolo di alcuni tratti di strada che sovrastano il canale Boccadifalco nei tratti di via Generale Chinnici, di via Lenin Mancuso e di via Nave. L'intervento era stato sollecitato da alcuni cittadini, presenti all'incontro, preoccupati dalle condizioni di pericolo in cui versano le strade, interessate recentemente da alcuni piccoli smottamenti. Il presidente e il consigliere della IV Circoscrizione rispettivamente Silvio Moncada e Serena Potenza, hanno sollecitato i tecnici del Comune ad intervenire immediatamente con provvedimenti urgenti a tutela della salute dei cittadini.
 
“Dal canto suo il responsabile del Settore Manutenzione Ing. Vallone – fanno sapere Moncada e Potenza - verificata la veridicità delle preoccupazioni dei residenti, ha preso impegni a breve e medio termine. A breve termine saranno interdetti al transito e/o al parcheggio, alcuni tratti stradali. A medio termine ha dato rassicurazioni che entro l'anno saranno appaltati i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria e bonifica dei canali di maltempo presenti nel territorio della IV Circoscrizione”. La prossima settimana è stato programmato un altro sopralluogo a Boccadifalco, a Molara e a Pagliarelli per verificare lo stato di pericolo anche in questi luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzomonreale, sopralluogo sui canali: entro l’anno messa in sicurezza e bonifica

PalermoToday è in caricamento