rotate-mobile
Cronaca

Sit in in onore di Alessio e Simone D’Antonio, i due cuginetti di Vittoria: cambiamento di programma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Cambia il programma in merito all'iniziativa per ricordare i due cuginetti morti a Vittoria. Sotto richiesta della Questura di Palermo l’evento si terrà in p.zza Verdi giorno 9/08/2019 alle ore 17:00 e non sarà più un corteo ma un sit-in.

Ore 17:00:

Aprono il sit-in il Responsabile della sede di Palermo dell’Associazione Nazionale Contro il Bullismo “Trentino Vivo”, Alessandro Salerno, la madrina Graziella Accetta e la vice Responsabile, Flavia Urso. Il Responsabile presenterà tutto il suo staff e ciò che è riuscito ad attivare nella sede di Palermo.

Ore 17:10: Intervento di Rosanna Melilli Ore 17:30: Il Responsabile, Alessandro Salerno e la vice Responsabile, Flavia Urso, leggeranno un monologo Ore 17:50: Intervento di Antonio Vullo Alle ore 18:15 : seguirà il minuto di silenzio dedicato ad Alessio e Simone e la vice responsabile,Flavia Urso, canterà la canzone “una sera di ottobre,una stella se ne andò” dedicata a Claudio Domino ad Alessio e Simone Alle ore 18:30: Il responsabile darà spazio ai pensieri di tutti i partecipanti, quindi ognuno sarà libero di dire la propria idea riguardo al contesto della manifestazione. Alle ore 19:00: Interverrà il Responsabile,Alessandro Salerno Alle ore 19:30: Si fanno volare i palloncini bianchi che possibilmente ogni partecipante si dovrebbe portare (facoltativo) Alle ore 20:00 : si concluderà la manifestazione con i saluti telefonici del Presidente dell’Associazione Trentino Vivo, il sig.re Di Lorenzo Giuseppe Tra gli ospiti Graziella Accetta (Madre del piccolo Claudio Domino, ucciso ad 11 anni il 7/10/1989 nel quartiere San Lorenzo di Palermo e Madrina dell’evento) Rosanna Melilli (Responsabile del gruppo Agende Rosse “Paolo Borsellino” di Palermo) Antonio Vullo (Agente di scorta sopravvissuto alla strage di Via D’amelio il 19 luglio 1992) Si pregano i partecipanti che se hanno qualche striscione che si collega perfettamente al contesto della manifestazione di portarlo Avvisi Non si assicura la presenza del Sindaco Orlando e del Presidente della Regione Sicilia, Dr Musumeci e di Luciano Traina (Fratello di Claudio Traina, agente di scorta che perse la vita in via D’amelio il 19 luglio 1992)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in in onore di Alessio e Simone D’Antonio, i due cuginetti di Vittoria: cambiamento di programma

PalermoToday è in caricamento