rotate-mobile
Cronaca

“Sistema Giacchetto”, ecco i politici che entravano gratis allo stadio

Secondo l’accusa Sagramola avrebbe emesso nei confronti del Ciapi una fattura di quasi 29 mila euro per degli spazi pubblicitari mai resi. Lungo l’elenco dei politici che avrebbero beneficiato di biglietti ed abbonamenti gratuiti

Il “sistema Giacchetto” sarebbe servito anche a distribuire biglietti e abbonamenti allo stadio a politici “compiacenti”. Secondo la ricostruzione dell'accusa, l’ex amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola, avrebbe emesso nei confronti del Ciapi una fattura di quasi 29 mila euro per degli spazi pubblicitari mai resi. In realtà, quei soldi sarebbero serviti in parte per pagare biglietti e abbonamenti.

Lungo l’elenco dei politici che avrebbero beneficiato di biglietti ed abbonamenti gratuiti. Ecco la lista: Luigi Gentile: 17, Gaspare Vitrano: 8, Pippo Scalia: 7, Francesco Cascio; 5, Livio Marrocco, Mario Bonomo e Antonino Scilla: 2 a testa, Gerlando Inzerillo: 1. L’elenco dei politici che avrebbero beneficiato di biglietti ed abbonamenti gratuiti per l’ingresso allo stadio “Renzo Barbera”, distribuiti da Faustino Giacchetto, è molto lungo.

Un collaboratore del pubblicitario ha consegnato una lista di 26 pagine, con tutti i nomi, relativa alle stagioni sportive dal 2008 al 2012. Solo 3 quelle che materialmente finiscono nell’ordinanza “Mala Gestio” e dalle quali ci si può fare un’idea sul “giro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sistema Giacchetto”, ecco i politici che entravano gratis allo stadio

PalermoToday è in caricamento