rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio / Via Benfratello Salvatore

Orlando in visita al liceo Croce: “La città senza scuola non è città”

Il Sindaco alcuni giorni fa aveva espresso la sua solidarietà ai ragazzi che stavano occupando il liceo di Ballarò. Stamattina la visita inaspettata e molto gradita dai giovani

Leoluca Orlando è in questo momento in visita al Liceo scientifico Benedetto Croce di Palermo. Più volte nei giorni scorsi gli studenti che hanno portato avanti l’occupazione si erano rivolti a lui perché si avvicinasse alla realtà della protesta e più volte dal Sindaco era arrivata la promessa di una visita. “La città senza scuola non è città”, ha detto rivolgendosi agli studenti. “Quando vedo queste proteste, mi vengono in mente due cose: rabbia e coraggio – continua Orlando -. La rabbia di indignarsi per ciò che non va e il coraggio di non contemplare solo i problemi ma di affrontarli”.

Liceo Benedetto Croce occupato
Ad accogliere Orlando c'era anche il corpo docente e la preside del Liceo Anna Maria Catalano
. Oggi, infatti, i ragazzi hanno svolto un'ora di lezione anche se subito dopo sono entrati, nuovamente in assemblea per decidere se e come proseguire la protesta. "Tengo a precisare - dichiara la preside - che l'occupazione è al momento sospesa e il mio "no" a questo genere di protesta che è illegale e per questo non adatta in alcun modo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando in visita al liceo Croce: “La città senza scuola non è città”

PalermoToday è in caricamento