rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il sindacato dei finanzieri elegge la segreteria regionale

Dopo l'Emilia Romagna, anche in Sicilia il Sindacato Nazionale dei Finanzieri "Cum Grano Salis" elegge gli organi regionali. A margine dell'Assemblea un dibattito sulla sindacalizzazione dei corpi militari, cui interverranno, tra gli altri, i Deputati Carolina Varchi ed Erasmo Palazzotto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'assemblea costituente del sindacato nazionale finanzieri “Cum Grano Salis” (Si.Na.Fi. - C.G.S.) eleggerà la segreteria regionale. L'evento si svolgerà lunedì 29 luglio, alle 17, all'Astoria Palace Hotel. Seguirà un dibattito sul tema della sindacalizzazione dei finanzieri e del personale militare. Moderato da Alessandro Margiotta, segretario amministrativo del Si.Na.Fi., interverranno: i deputati Carolina Varchi ed Erasmo Palazzotto, l'avvocato Maurilia Scamardo, Luigi Lombardo, Francesco Quattrocchi e Domenico Ballotta, rispettivamente Segretari Siap, Siulp e Fns Cisl. Concluderà Eliseo Taverna, Segretario Generale del sindacato nazionale finanzieri. Dopo l'Emilia Romagna e la Sicilia, il Si.Na.Fi eleggerà altre 13 segreterie regionali e interregionali, tra le quali, a breve, quelle della Calabria e del Lazio. L’obiettivo del Si.Na.Fi. Sicilia, in linea con gli obiettivi statutari nazionali, è quello di rappresentare e curare in sede periferica gli interessi economici, normativi, giuridici, professionali, previdenziali ed assistenziali degli appartenenti alla guardia di finanza in servizio nella regione, nel rispetto dei principi di democraticità, unitarietà e pari dignità tra i diversi ruoli di cui fanno parte i finanzieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato dei finanzieri elegge la segreteria regionale

PalermoToday è in caricamento