rotate-mobile
Cronaca

Silvestrini: "Tram opera inutile e costosa, a Palermo hanno sbagliato tutto"

E' un giudizio tranchant quello del direttore generale del ministero dell'Ambiente, adesso membro del Cnr con un passato da consulente del sindaco Orlando: "Alla fine non hanno seguito nessuna delle mie indicazioni"

"Tutto sbagliato: il tram è inutile e costoso". Un giudizio tranchant, che non ammette repliche. A parlare è un esperto. Si chiama Gianni Silvestrini, ingegnere, ex consulente del sindaco Orlando e direttore generale del ministero dell'Ambiente, adesso membro del Cnr.  Silvestrini boccia senza mezze misure il progetto e la scelta dell'amministrazione comunale, su tutta la linea: "A Palermo hanno sbagliato tutto su mobilità e ambiente - queste le parole di Silvestrini riportate dall'Ansa - non hanno seguito nessuna delle mie indicazioni. Il tram sulla circonvallazione è inutile e costoso".

Il direttore scientifico del Kyoto Club conosce bene la realtà palermitana. Dal 1977 al 1996 ha svolto l’attività di ricercatore nell'ateneo del capoluogo. E a Palermo tornerà mercoledì prossimo, alle 11, per presentare il suo libro nell'aula magna della facoltà di Ingegneria. Il professore ha proposto anche una pedonalizzazione di una parte del centro storico e l'accesso solo a pagamento come succede già a Milano: "Una cifra simbolica per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, del car sharing e del taxi collettivo che non ha nulla a che vedere con quello proposto in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvestrini: "Tram opera inutile e costosa, a Palermo hanno sbagliato tutto"

PalermoToday è in caricamento