rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sidis di Carini, due giorni dedicati al tartufo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Due giorni dedicati al tartufo. Un “elemento” insolito per la cucina siciliana, quasi del tutto assente, ma che sta, pian piano, attirando la curiosità degli chef locali e dei clienti dei ristoranti. Per questo, il 13 ed il 14 dicembre, presso il superstore Sidis di Carini a Bivio Foresta, l’azienda Urbani Tartufi, di Sant’Anatolia di Narco in provincia di Perugia, allestirà uno stand con tutti i suoi prodotti. Una due giorni in cui il tartufo sarà l’assoluto protagonista. L’azienda, non solo farà degustare gratuitamente tutti i suoi prodotti più famosi, ma cercherà dei contatti con il mondo tartufaio siciliano, sempre più riconosciuto come eccellenza nazionale.

L’azienda perugina, infatti, ha creato una rete commerciale che tocca 68 paesi del mondo e la Sicilia , nei piani aziendali, dovrebbe diventare un punto di riferimento, visto che anche nella nostra Regione si trovano tartufi di ottima qualità ricercatissimi dagli chef di tutto il mondo. “Quando una cosa si aspetta non arriva mai. E proprio così, inaspettatamente, arriva da questa terra un'altra grande passione, quella del tartufo – dicono da Urbani -. L'odore intenso, l'affanno del cane che cerca, rumori bisbigliati, forti emozioni, nel timore della delusione o nella speranza di trovarli, si scava. In un attimo il tartufo viene alla luce. Miracolo della terra di Sicilia. E noi vogliamo celebrare tanta bellezza con Palermo ed i palermitani. Per molti di loro il tartufo sarà una novità assoluta. E speriamo che possa diventare, invece, uno degli elementi della cucina di questa terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sidis di Carini, due giorni dedicati al tartufo

PalermoToday è in caricamento