rotate-mobile
Cronaca

L'alta moda sfila a Palermo: De Niro, Pitt e Madonna in città per Dolce & Gabbana?

Non solo sfilate, per cinque giorni il capoluogo ospiterà anche centinaia di vip. Tra questi sarebbe confermata la presenza degli attori hollywoodiani e della regina del pop. Ecco il programma della cinque giorni e le location degli eventi

I vip di Hollywood sbarcano a Palermo. Ormai ci siamo quasi: dal 6 al 10 luglio la città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. In occasione della sfilata di Dolce & Gabbana, prevista a Monreale sabato 8, sono attesi oltre 400 vip. Tra questi sarebbe confermata la presenza dell'attore Robert De Niro e quasi certamente ci dovrebbero essere anche Brad Pitt e Madonna. Non solo alta moda quindi, il capoluogo ospiterà anche divi di Hollywood. Previste cene di gala blindate dove solo pochi fortunati avranno la possibilità di entrare. Di sicuro ci saranno i giornalisti di prestigiose testate internazionali come il Time, il Wall Street Journal ed il Financial Times.

Ecco il calendario delle "grandi apparizioni": Brad Pitt dovrebbe essere alla Gam a Palermo, giovedì 6 luglio. Robert De Niro sarà il grande protagonista della serata di gala a Villa Igiea, venerdì 7 luglio. Secondo indiscrezioni poi sarà la volta di Madonna, che sbarcherà a Monreale, al Duomo per la sfilata dell'8. Un evento blindatissimo, quello di Monreale. Al punto che Dolce e Gabbana avrebbero pagato l'intera giornata di lavoro ai commercianti della zona del Duomo per consentire di tenere chiuse le proprie attività.

I curiosi potranno tentare di avvicinarsi ai colossi del cinema attesi presidiando Palazzo Gangi, Palazzo Mazzarino, la Gam, piazza Pretoria, Villa Igiea, il Duomo di Monreale o Trabia, le location degli eventi in programma. Oltre alle sfilate haute couture, sono previste esposizioni permanenti, mostre e shooting fotografici. I primi scatti sono già stati fatti lo scorso marzo tra le bancarelle del mercato del Capo sotto gli occhi increduli di chi si trovava a passare di lì per caso.

Chissà quali sorprese Dolce e Gabbana ci riserveranno durante la cinque giorni estiva. Quel che è certo è che la prima sfilata “Alta gioielleria Donna” sarà il 6 luglio nel pomeriggio, a Palazzo Ganci, mentre la sera, alla Galleria d’Arte Moderna, è prevista una cena di gala con festa a seguire. Venerdì 7 luglio, ancora “Alta gioielleria”, stavolta uomo, a Palazzo Mazzarino. Nel pomeriggio una suggestiva sfilata donna “Alta Moda” tra le statue di marmo di piazza Pretoria. È alla sera, però, che Villa Igiea, l’hotel a cinque stelle scelto per i pernottamenti, si trasformerà in una passerella en plain air, per una cena di gala e per i giochi pirotecnici a strapiombo sul mare. 

Dopo la due giorni palermitana, però, l’alta moda di Dolce & Gabbana farà tappa a Monreale. Sabato 8 luglio, infatti, la cittadina normanna ospiterà la sfilata “Alta Sartoria” proprio al Duomo, con cena di gala al Chiostro dei Benedettini e festa al giardino del Belvedere.

Domenica 9 luglio, gli eventi approderanno a Trabia. Nel frattempo, Villa Igiea ospiterà alcune esposizioni permanenti dedicate alla collezione di Dolce & Gabbana e la Tonnara Florio farà spazio al Pop up store dei due stilisti con le loro speciali collezioni prét a porter. L'attesa è già iniziata, c'è ancora una settimana di tempo per riuscire ad accaparrarsi un invito ad uno degli eventi esclusivi in programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alta moda sfila a Palermo: De Niro, Pitt e Madonna in città per Dolce & Gabbana?

PalermoToday è in caricamento