rotate-mobile
Cronaca

Carnevale delle Madonie: sfilata di carri e serate danzanti con ingresso libero

Domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 16, si svolgerà nel piccolo comune di Castellana Sicula, il 44° Carnevale delle Madonie. Dopo la sfilata dei sei carri e dei numerosi gruppi in maschera, la festa proseguirà in due saloni dove si ballerà fino a notte fonda. L'ingresso è gratuito.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

È tutto pronto per la 44ma edizione del Carnevale delle Madonie, la storica manifestazione di Castellana Sicula che culminerà domenica 26 febbraio con l'attesissima sfilata per le vie cittadine e le serate danzanti con ingresso gratuito. Divertimento assicurato alle porte del Parco delle Madonie, dove ci si potrà immergere in un tripudio di colori, musica, danza ed allegria, grazie ad una manifestazione che, dal 1962, continua a stupire affiancando effetti scenografici spettacolari e maschere tradizionali. L'appuntamento è alle ore 16, quando un lunghissimo corteo di gruppi in maschera, animato da ben 6 carri allegorici e guidato dai Tamburi di Polizzi Generosa, partirà dalla frazione di Calcarelli e si snoderà lungo il corso Mazzini fino all'arrivo in piazza San Francesco di Paola; qui musica e danza chiuderanno la sfilata. Ma la festa continua fino a notte fonda nelle sale da ballo della struttura Geodedica e della villetta comunale di Calcarelli. Vi aspettiamo numerosi al carnevale più antico delle Madonie! Il programma della manifestazione è disponibile sul sito internet www.carnevaledellemadonie.it; su Facebook alle pagine "Pro Loco Castellana" e "Comune Castellana Sicula". Info line e Whats App 348. 0420297.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale delle Madonie: sfilata di carri e serate danzanti con ingresso libero

PalermoToday è in caricamento