rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sferracavallo

Sferracavallo, Rap si occuperà della rimozione delle alghe al porticciolo

Lo ha deciso il sindaco Orlando per scongiurare particolari situazioni a danno all'ambiente e a tutela della salute pubblica. Nei giorni scorsi un uomo è rimasto intrappolato ed è stato liberato grazie all'aiuto di alcuni passanti

Sarà la Rap ad occuparsi della rimozione trasporto e smaltimento delle alghe presenti, dopo le numerose mareggiate di quest'anno, all'interno del porticciolo di Sferracavallo e nel suo litorale. Questo quanto si legge dall'ordinanza n.169/05 del 29 maggio 2014 che è stata firmata dal sindaco Leoluca Orlando per scongiurare particolari situazioni a danno all'ambiente e a tutela della salute pubblica. Gli interventi di Rap partiranno non appena saranno attivate e ultimate le relative procedure necessarie per la rimozione e il conferimento delle posidonie.

Circa due settimane fa un uomo è rimasto intrappolato, come nelle sabbie mobili, fra le alghe del porticciolo di Sferracavallo ed è stato liberato solo grazie all’intervento di altri passanti che sono accorsi in aiuto. A raccontare l’accaduto il presidente della settima circoscrizione Pietro Gottuso.

LEGGI ANCHE - L'ESPERTO: "LE ALGHE UNA RICCHEZZA PER I NOSTRI MARI"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferracavallo, Rap si occuperà della rimozione delle alghe al porticciolo

PalermoToday è in caricamento