rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sferracavallo

Non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguimento per le vie di Sferacavallo

Un giovane che viaggiava su un'auto rubata ha ignorato un posto di blocco. I militari sono riusciti a fermarlo. Processato per direttissima è stato condannato a otto mesi di reclusione

A bordo di un’auto rubata sfonda un posto di blocco dei carabinieri dando vita a un inseguimento per le vie di Sferracavallo. E’ successo ieri mattina intorno alle 5. I militari hanno visto una Fiat Punto giungere a velocità sostenuta e hanno intimato l’alt, ma il conducente ha proseguito la marcia accelerando e dandosi alla fuga. Ne è scaturito un pericoloso inseguimento per le vie adiacenti terminato alcune centinaia di metri dopo quando i carabinieri sono riusciti a bloccare l’autovettura e identificare il conducente in S.C. di 22 anni.

Gli immediati accertamenti alla banca dati hanno permesso di accertare che l’autovettura fosse rubata e il giovane è stato accompagnato in caserma dove è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario S.C. è stato  processato per direttissima e condannato a 8 mesi di reclusione (pena sospesa e rimesso in libertà) e a 4 mesi di lavori a disposizione per la comunità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguimento per le vie di Sferacavallo

PalermoToday è in caricamento