rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sesso, l'83% delle donne palermitane adora farlo in spiaggia

Lo rivela un sondaggio realizzato da SpeedDate.it. La Sicilia è tra le regioni dove gli uomini sono più disinibiti e le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa

Dimmi come lo fai e ti dirò di dove sei. La geografia emersa da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, dimostra che le abitudini sessuali degli italiani stanno cambiando. "Nel Nord Italia le donne amano trasgredire, ma vogliono compagni che sanno ciò che vogliono" commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e portavoce del sito di incontri reali in Italia. Ma è al Centro e Sud che gli italiani sono più osè ed intraprendenti. La Sicilia - secondo il sondaggio di SpeedDate.it - è tra le regioni dove gli uomini sono più disinibiti e le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa.

I dati rivelano infatti che le piu' "impetuose" sono le donne del Centro-Sud: il 63% delle donne del Lazio, con Roma (68%) in testa, preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle donne della Campania (59%), con Napoli in testa (62%) e da quelle della Sicilia (56%), con Catania (62%) e Palermo (57%) in testa. "Ma sia al Nord che al Centro ed al Sud d'Italia la sfera femminile chiede soprattutto uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto" aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Il mondo femminile si dimostra più intraprendente e fantasioso: il sondaggio, effettuato su un campione di 5 mila persone di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, rivela altre curiosità piccanti: anche alle palermitane (83%) piace "farlo" in spiaggia. Dallo studio emerge dunque che praticare il sesso all'aperto oggi non è più un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più intrigante il rapporto di coppia.

In quanto al modello maschile, un po' lungo tutta la Penisola l'uomo ideale deve avere un gran senso dell'umorismo ed essere in grado quantomeno di assecondare la donna nell'inventare sempre nuove situazioni. Ogni zona d'Italia evidenzia un tipo di esigenza diversa sia da parte della sfera femminile che da quella maschile. Ma in generale, indipendentemente dal contesto geografico, gli uomini si dimostrano decisamente attratti da situazioni particolari e sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale. Con una percentuale simile lungo tutta la Penisola (48%), gli uomini vorrebbero fare l'amore più spesso, con una propensione alle posizioni strane e ai luoghi non convenzionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso, l'83% delle donne palermitane adora farlo in spiaggia

PalermoToday è in caricamento