rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Servizio civile, approvati 3 progetti alla Caritas di Palermo: via alla presentazione delle domande

Saranno selezionati trentacinque giovani volontari che saranno impegnati nell'area dell'immigrazione e dell'assistenza al disagio adulto. Le richieste potranno essere presentate entro e non oltre il 23 aprile

Al via la presentazione delle richieste per il Servizio civile alla Caritas diocesana di Palermo. Il 16 marzo 2015 il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un “Bando nazionale volontari” per la selezione di 18.793 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero. Caritas Italiana vede finanziati 147 progetti in Italia, per un totale di 1.180 posti, e 10 progetti all'estero per 69 posti.

Anche la Caritas di Palermo parteciperà al bando nazionale con tre progetti, per i quali saranno selezionati 35 giovani che vorranno prestare la loro attività di volontariato al servizio dei più bisognosi. “Matite Colorate”, con 8 posti disponibili, e “Progetto Solide...ali”, che richiede l’opera di 15 volontari, saranno centrati sull’area dell’Immigrazione, nel campo dell’assistenza e dell’integrazione di profughi e migranti che si trovano in città. Il terzo bando “In Ascolto-Palermo”, per il quale si prevedono 12 volontari, sarà invece dedicato a tutte le attività inerenti all’ascolto e assistenza alle varie forme di disagio adulto (come migliorare l’accoglienza e il servizio mensa).

Per fare domanda di partecipazione basta collegarsi al sito della Caritas di Palermo (www.caritaspalermo.it) o in quello del Servizio civile nazionale, stampando e compilando la Domanda di Ammissione (Allegato 2)  e la Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3), da presentare entro e non oltre le ore 13 del 23 aprile 2015, a Caritas Diocesana di Palermo piazza Santa Chiara, 10 cap 90134 città: Palermo – Tel. 091327986 Fax 091/327986 -  E-mail caritaspa@tin.it.

Alla domanda di ammissione, inoltre, dovrà essere allegata copia della carta d'identità in corso di validità, del codice fiscale e del curriculum vitae del soggetto richiedente. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it).

Fonte: ufficio stampa Caritas Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, approvati 3 progetti alla Caritas di Palermo: via alla presentazione delle domande

PalermoToday è in caricamento