rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Partinico

"Ha reinvestito i soldi dello spaccio", sequestrata villa a pregiudicato di Partinico

Colpito il patrimonio del quarantenne Gaspare Mattina, con precedenti per droga, detenzione di arma con matricola abrasa e violenza sessuale. Le indagini della polizia hanno accertato l'incompatibilità fra l'acquisto dell'immobile e i redditi familiari

Né lui né la sua famiglia avrebbero potuto permettersi l’acquisto della loro lussuosa villa e, secondo gli investigatori, c'era riuscito con i soldi dello spaccio. La polizia ha posto sotto sequestro una villa riconducibile a Gaspare Mattina (nella foto a destra), quarantenne di Partinico e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Nel dicembre 2015 è stato messo ai domiciliari dopo essere stato trovato un anno e mezzo prima in possesso di un’arma con matricola abrasa e ha subito una condanna a 2 anni di reclusione in carcere.

VIDEO: LE IMMAGINI DEL SEQUESTRO

La fedina penale di Mattina - ricostruisce la Questura - inizia a macchiarsi nel 2007, quando viene sottoposto a sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale in relazione a segnalazioni di reato connesse alla spaccio di stupefacenti e ad una condanna per violenza sessuale. Così sono scattate le indagini patrimoniali sul quarantenne e sulla sua famiglia svolte, su delega della Sezione misure di prevenzione della Procura, dall’Ufficio misure di prevenzione patrimoniali della divisione anticrimine.

gaspare mattina-2“Gli accertamenti hanno permesso di appurare una dimensione reddituale irrisoria, fortemente squilibrata - spiega la Questura - rispetto agli investimenti immobiliari effettuati da Mattina e dai suoi familiari, relativi alla costruzione di una lussuosa villa”. L’immobile, formalmente di proprietà della sorella convivente, non è apparso giustificato dall’esiguità dei redditi dichiarati, incompatibili con sia con l’investimento sia con il sostentamento familiare. Per gli investigatori, dunque, avrebbe reinvestito le risorse accumulate illecitamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha reinvestito i soldi dello spaccio", sequestrata villa a pregiudicato di Partinico

PalermoToday è in caricamento