rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sequestrati 60 chili di tonno rosso, multe per oltre 21 mila euro

Cinque ambulanti e una pescheria sono stati multati dagli uomini della guardia costiera durante questo week end per aver commercializzato ricci di mare, prodotti della pesca in tempi vietati, e tonno rosso sprovvisti della documentazione di cattura

Sessanta chilogrammi di tonno rosso, 189 ricci di mare e 10 chili di polpa di ricci sequestrati. La Guardia costiera ha elevato multe per oltre 21 mila euro a carico di 6 soggetti, tra ambulanti e pescherie del palermitano, per violazioni in materia di pesca.

E’ questo il bilancio delle attività di controllo sulla pesca eseguite nell’ultimo week end per verificare ed accertare le numerose segnalazioni in materia di commercializzazione dei prodotti della pesca che pervengono da vari cittadini.

Il tonno rosso sequestrato, giudicato idoneo al consumo dal personale dell’Asp è stato devoluto in beneficienza alla Casa delle Fanciulle Giacomo Cusmano mentre i ricci di mare ancora vivi sono stati rigettati in mare dal personale dei mezzi nautici della Capitaneria di porto e la polpa di ricci sequestrata, non idonea al consumo, è stata smaltita.

Cinque ambulanti e una pescheria hanno avuto contestate infrazioni alla normativa in materia di pesca per aver commercializzato prodotti della pesca in tempi vietati (ricci di mare) e sprovvisti della documentazione di cattura (tonno rosso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 60 chili di tonno rosso, multe per oltre 21 mila euro

PalermoToday è in caricamento