rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contrabbando di sigarette da Tunisi: stecche nascoste nei serbatoi di benzina

L'intensificazione dei controlli al porto ha portato al sequestro di oltre 100 chili di tabacchi provenienti dal nord Africa, 5 auto ed al deferimento di 5 persone. Trovato doppiofondo in un divano in legno con 83 stecche di "American Legend"

Trasportavano tabacco nascondendolo in piccole cassapanche e nelle intercapedini delle automobili. La guardia di Finanza, durante i controlli effettuati al porto all'uscita dalle navi provenienti dal nord Africa, ha posto sotto sequestro 100 chili di tabacchi, cinque autovetture utilizzate per l'importazione e deferito otto tunisini per contrabbando. (GUARDA IL VIDEO)

Nel corso dell'ultimo fine settimana, la finanza ed i funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli, hanno intensificato i controlli per prevenire l'incremento di traffici illeciti. I precedenti penali di alcuni passeggeri ed il comportamento sospettoso di alcuni al momento della dichiarazione di routine sui generi trasportati durante il viaggio, hanno convinto gli agenti delle forze dell'ordine ad effettuare ispezioni più accurate. Sono così state scoperte le "nuove" tecniche adottate per occultare il tabacco di contrabbando in tutti gli spazi a disposizione.

Solamente venerdì scorso, su un ampio campione di vetture controllate, in cinque auto sono stati trovati tabacchi lavorati all'estero all'interno di parti meccaniche, nei condotti dell'area condizionata, nelle ruote di scorta o nei serbatoi di carburante, confezionate sottovuoto in sacchetti di plastica trasparente. Domenica, invece, i finanziere ed i doganieri hanno rinvenuto 83 stecche di "American Legend" celate in un doppiofondo, appositamente realizzato, nella base di un divano di legno, posto sul portabagagli di una Chrysler-Voyager.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette da Tunisi: stecche nascoste nei serbatoi di benzina

PalermoToday è in caricamento