rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Doppio blitz dei finanzieri al porto: sequestrati 80 chili di sigarette

Fermati due uomini: un palermitano di 28 anni sbarcato dalla motonave Catania proveniente da Salerno e un 35enne tunisino, ma residente a Noto, che arrivava da Tunisi

Il porto di Palermo si conferma il posto ideale per i tentativi di introdurre in Sicilia le sigarette di contrabbando. Ancora una volta i finanzieri hanno fermato un automezzo condotto da un 28enne palermitano appena sbarcato dalla motonave Catania proveniente da Salerno. Ad un più approfondito controllo del mezzo i militari hanno trovato ben occultati all’interno del portabagagli 388 stecche di sigarette e oltre 160 pacchetti nascosti nelle diverse intercapedini: il tutto per un peso complessivo di oltre 80 chili.

L’uomo, che non ha saputo fornire alcuna spiegazione sul carico trasportato, è stato denunciato per il reato di contrabbando aggravato mentre la merce trasportata e l’autovettura sono state sequestrate. Stessa sorte per un carico di “bionde” trasportate da un 35enne tunisino, ma residente a Noto, sorpreso allo sbarco della motonave Splendid proveniente da Tunisi con 146 pacchetti di sigarette “American Legend”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio blitz dei finanzieri al porto: sequestrati 80 chili di sigarette

PalermoToday è in caricamento