rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via di Giovanni

E' senza autorizzazione, chiude pub in zona Libertà: momenti di tensione

Nel mirino dei vigili un locale di via Di Giovanni: è scattata anche la sanzione di ottomila euro nei confronti del titolare. Stesso provvedimento (con effetto immediato) anche per un centro estetico in viale Strasburgo

Continua il pugno duro dei vigili. Il nucleo di controllo attività produttive della polizia municipale ha disposto la chiusura di due attività considerate abusive. Si tratta di un pub, in via Di Giovanni (zona via Libertà), e di un centro estetico in viale Strasburgo.

Il provvedimento di chiusura è stato effettuato a conclusione degli accertamenti sul posto, con effetto immediato fine di evitare che l’attività illecita "possa avere ulteriori conseguenze sul circuito commerciale in danno agli esercenti in regola e sulla salute pubblica nei confronti dell’utenza", si legge in una nota proveniente dagli uffici comunali. Non sono stati forniti i nomi dei due locali.

In via Di Giovanni è emerso che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande veniva svolta senza alcuna autorizzazione amministrativa. Inevitabili le sanzioni di ottomila euro nei confronti del titolare e la chiusura immediata dell’esercizio commerciale con l‘applicazione dei sigilli. Momenti di tensione si sono registrati quando il titolare ha cercato di opporsi al provvedimento, ma la situazione è poi ritornata sotto il controllo degli agenti che hanno proceduto al sequestro dei locali.

Identico provvedimento per un centro estetico di  viale Strasburgo. Gli agenti durante i controlli di un’attività di acconciatore per donna hanno riscontrato che il titolare svolgeva l’attività senza la prevista autorizzazione amministrativa. Oltre alla sanzione di 900 euro, è stato effettuato il sequestro del centro estetica con l’apposizione dei sigilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' senza autorizzazione, chiude pub in zona Libertà: momenti di tensione

PalermoToday è in caricamento