rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Carmelo Trasselli

Controlli dei Nas al Bar Albicocco, sequestrati 235 chili di pasticceria e rosticceria

I militari hanno denunciato all'autorità giudiziaria il titolare e legale responsabile del punto vendita di via Carmelo Trasselli. I prodotti sarebbero stati congelati in maniera irregolare. La replica: "Non erano destinati alla vendita"

Sotto sequestro 235 chili di prodotti del bar Bar Albicocco. I carabinieri dei Nas hanno effettuato alcuni controlli nell’attività commerciale di via Carmelo Trasselli, rinvenendo e sequestrando prodotti da pasticceria e rosticceria in cattivo stato di conservazione. Denunciato il titolare e legale responsabile dell’esercizio V.A., 75 anni. Come nel caso della scorsa settimana, relativo alla pasticceria Oscar, i militari “hanno accertato la detenzione, per la successiva somministrazione agli avventori, di prodotti congelati in maniera irregolare".

“I prodotti sequestrati - precisa il legale della pasticceria Antonino Soresi - non erano destinati alla vendita sui banconi della pasticceria, ma facevano parte di un ordine annullato improvvisamente da un cliente del Nord Italia, come riferito agli accertatori al momento dell'intervento. Gli stessi prodotti erano destinati a breve allo smaltimento secondo le norme di legge del comparto alimentare, per questo erano custoditi soltanto temporaneamente in un pozzetto gelato - che oltretutto, si ribadisce, non è stato posto sotto sequestro contrariamente a quanto riportato in seno alla notizia divulgata (non da PalermoToday ndr) - posto nel retro della pasticceria, in attesa del ritiro da parte della ditta specializzata. Non erano destinati alla vendita al dettaglio. Rassicuriamo il pubblico sulla qualità dei generi alimentari utilizzati dalla pasticceria Vincenzo Albicocco di via Trasselli per la produzione e la conservazione dei prodotti dolciari".

LEGGI ANCHE: SEQUESTRATI 110 CHILI DI RICOTTA AL BAR ALBA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas al Bar Albicocco, sequestrati 235 chili di pasticceria e rosticceria

PalermoToday è in caricamento