rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerda

Cerda, party in un pub senza autorizzazioni: multa e sequestro

La polizia ha effettuato un controllo in un locale dove c'erano circa 300 giovani intenti a ballare. Tra questi anche un sedicenne con cocktail e birra in mano. Per il titolare una sanzione da 2 mila euro

Centinaia di giovani a ballare in un pub, un dj, un "vocalist" ma neanche l’ombra di un’autorizzazione. La polizia ha sequestrato un locale di Cerda, di cui non è stato fornito il nome, elevando una sanzione amministrativa da 2 mila euro al titolare dell’attività, per aver organizzato una serata danzante senza alcuna licenza e senza la preventiva verifica di sicurezza degli impianti e dei locali da parte della commissione comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Quando gli agenti della polizia amministrativa del commissariato di Termini Imerese sono arrivati nel locale si sono imbattuti in una "serata" con musica a tutto volume, dj, vocalist e circa 300 giovani, intenti a ballare e consumare cocktail e altre bevande. "Sul posto gli operatori - spiegano dalla Questura - constatavano che, nonostante la serata fosse stata ampiamente pubblicizzata sui social network e preventivamente organizzata, l’intrattenimento si stava svolgendo in assenza delle dovute autorizzazioni".

Durante i controlli i poliziotti si sono imbattuti inoltre in un sedicenne che, nonostante l’età, aveva in mano sia un cocktail che una birra appena somministrata dal barman, in violazione delle norme sulla vendita di alcolici ai minori. Un’altra contestazione per il titolare, poi denunciato all’autorità giudiziaria, che si aggiunge anche a quella relativa alla mancanza di un etilometro nel locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerda, party in un pub senza autorizzazioni: multa e sequestro

PalermoToday è in caricamento