rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Partinico, mega furto di luce: scoperta coltivazione di marijuana in un magazzino

All'interno dello stabile ben 119 piante di canapa indiana e un sistema di illuminazione e di aerazione da diverse centinaia di migliaia di euro. Tutto sotto sequestro. Arresti domiciliari per il proprietario

Trovate e sequestrate dalla guardia di finanza di Partinico 119 piante di marijuana, denunciato un 38enne. La droga si trovava all'interno di un magazzino interrato al quale si accedeva attraverso una botola e delle scale. La coltivazione è stata scoperta perchè il proprietario rubava la luce e ne consumava tantissima: era necessaria per alimentare il costosissimo impianto di illuminazione e di aereazione presente all'interno dello stabile, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro. 

I finanzieri partinicesi hanno richiesto l’intervento di una squadra dell'Enel Distribuzione, che ha scoperto il furto: l’alimentazione elettrica avveniva attraverso il collegamento abusivo di un cavo ad un traliccio poco distante (GUARDA VIDEO).

All'interno dello stabile sono state sequestrate lampade al sodio, un sofisticatissimo impianto per la circolazione dell’aria integrato da una pompa di calore e da un organizzato sistema di irrigazione, circa 70 sacchi di torba, centinaia di secchi di plastica, un serbatoio per la dispersione dei fitofarmaci, un termometro riportante la temperatura nonché l’umidità presente nell’area interrata. Il proprietario del magazzino, G.M., 38 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e per furto di energia elettrica. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, mega furto di luce: scoperta coltivazione di marijuana in un magazzino

PalermoToday è in caricamento