rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villagrazia / Via Barone della Scala

Zona Villagrazia, scoperta piantagione di marijuana alimentata da un allaccio abusivo

Sequestrati 325 rami di piante nascoste in un casolare abbandonato in via Barone della Scala. In corso le indagini per risalire all'identità dei proprietari

Un'ingente coltivazione di marijuana, alimentata da un allaccio abusivo alla rete elettrica, è stata scoperta e sequestrata in zona Villagrazia. Il blitz della polizia è avvenuto la scorsa notte, intorno all'una in via Barone della Scala, durante il regolare servizio di pattugliamento e controllo del territorio. Ad attrarre i poliziotti il forte odore acre riconducibile alla cannabis, che li ha indotti a controllare attentamente la zona ed a scovare la piantagione, nascosta dentro un magazzino, chiuso da una saracinesca. Proprio una volta trovato il magazzino, i poliziotti hanno notato un altro dettaglio che ha catturato la loro attenzione: dei cavi elettrici dell’illuminazione pubblica portavano fin dentro il garage e proseguendo lungo il muro, entravano in un altro ambiente, non accessibile alla pattuglia.

I poliziotti hanno così richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della squadra Enel, per gli accertamenti del caso. I tecnici dell’Enel hanno accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete pubblica mentre grazie all'intervento dei pompieri si è riusciti a rompere il pannello che divideva in due l'ambiente ed a raggiungere il casolare dove sono stati trovati e sequestrati 325 rami di piante di marijuana.

Sequestrati anche sei ventilatori, due lampade alogene e 175 vasi in plastica contenenti terriccio, due estrattori, due umidificatori e due idrometri. Sono in corso le indagini per risalire all’identità della o delle persone proprietarie della piantagione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Villagrazia, scoperta piantagione di marijuana alimentata da un allaccio abusivo

PalermoToday è in caricamento