rotate-mobile
Cronaca Zen / Via Costante Girardengo

Laboratorio della droga nel sottoscala, maxi sequestro di cocaina allo Zen

I poliziotti durante un controllo in via Girardengo si sono imbattuti in un vano sospetto "protetto" da una porta blindata. All'interno anche marijuana ed hashsih per un valore complessivo di 60 mila euro e tutto il kit per la produzione ed il confezionamento

A distanza di pochi giorni, lo Zen ed i suoi padiglioni tornano alla ribalta per l’ennesima operazione “antidroga” portata a termine dalla polizia. In via Costante Girardengo gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno rinvenuto e posto sotto sequestro circa 20 chili di droga, per un valore di 60 mila euro. Il “prezioso” contenuto si trovava in un vano, ricavato nel sottoscala di un padiglione ed arbitrariamente chiuso da una porta blindata.

Durante un servizio di controllo, i poliziotti hanno notato una strana porta in ferro. Il sospetto che essa potesse nascondere stupefacente è stato confermato dai forti odori di marijuana provenienti attraverso i fori di areazione dell’improvvisato vano. Con l’ausilio dei vigili del fuoco, i poliziotti hanno così fatto accesso al locale scoprendo un deposito di droga, sia confezionata che sfusa e tutto il kit per fare del locale un laboratorio per la produzione ed il confezionamento della droga.

All’interno, marijuana, hashsih e cocaina, per un peso complessivo di 20 chili. E per un valore di vendita, al dettaglio, di sessantamila euro circa. Inoltre c’erano buste di plastica, bilancini di precisione, carta stagnola, nastro da imballaggio, graffette, coltellacci, taglieri, forbici e barattoli vari. Curiosamente, forse per depistare possibili indagini, il grosso dello stupefacente è risultato racchiuso in panetti sigillati con il timbro, chiaramente contraffatto, di note case industriali. Indagini in corso per risalire al gestore materiale del magazzino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio della droga nel sottoscala, maxi sequestro di cocaina allo Zen

PalermoToday è in caricamento