rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Libero Grassi

I vigili gli sequestrano la merce e loro li minacciano: denunciati 2 abusivi

E' successo al mercatino rionale in via Libero Grassi. Due fratelli, sorpresi dalla polizia municipale senza autorizzazione amministrativa, hanno dato in escandescenza dopo il sequestro di 500 chili di frutta. Orlando: "Operiamo a tutela degli onesti"

Due fratelli, venditori abusivi, sono stati denunciati a piede libero oggi dalla polizia municipale per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. L’episodio si è registrato al mercatino di via Libero Grassi, zona Calatafimi, dove A.P. e M. P., fratelli di 44 e 32 anni, sono andati in escandescenza dopo il sequestro di circa 500 chili di frutta operato dal nucleo di controllo dei mercati rionali, perché sprovvisti di autorizzazione amministrativa. I due stavano anche occupando la sede stradale per circa 8 metri quadri con rastrelliere usate per esporre la merce.

"I nostri controlli contro l'abusivismo - ricorda il sindaco Leoluca Orlando - sono fatti a tutela dei commercianti che operano legalmente e a tutela dei consumatori che hanno diritto di esser certi della provenienza e della tracciabilità dei prodotti alimentari. Comportamenti arroganti e violenti - ha concluso Orlando - da parte degli abusivi servono solo a rafforzare la nostra determinazione e l'impegno della polizia municipale per la difesa della legge e della salute pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili gli sequestrano la merce e loro li minacciano: denunciati 2 abusivi

PalermoToday è in caricamento