rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo, 3029

Addaura, finisce sotto sequestro il Cala Levante: "Licenze irregolari"

E' il risultato delle indagini coordinate dai pm Bernardo Petralia e Francesco Del Bene, che hanno riscontrato la violazione di alcune norme di tutela del paesaggio e dei vincoli ambientali e naturalistici

Sequestrato il "Cala Levante sea lounge club" dell’Addaura per le violazioni delle norme di tutela del paesaggio e dei vincoli ambientali e naturalistici. Il provvedimento è stato eseguito dopo le indagini coordinate dai pm Bernardo Petralia e Francesco Del Bene, e condotte dal gruppo investigativo tutela patrimonio ambientale della Procura e dalla Forestale.

Si tratta di uno dei lidi balneari più famosi, frequentato da numerosi giovani anche durante le sere d'estate. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori le autorizzazioni erano illegittime: le concessioni demaniali ai fini turistici balneari sono state utilizzate per l'apertura di esercizi commerciali, quali la ristorazione e l’attività danzante. Nei nove avvisi di garanzia notificati vengono contestati reati come l'abuso d'ufficio, la distruzione e il deturpamento delle bellezze naturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addaura, finisce sotto sequestro il Cala Levante: "Licenze irregolari"

PalermoToday è in caricamento