rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Santa Maria di Gesù, rifiuti ed eternit abbandonati tra le case

E' questo l'esito di un sopralluogo effettuato dagli agenti della polizia municipale del Nucleo operativo protezione ambientale. Alcune di quelel lastre potenzialmente nocive giacevano nel cassone di un autocarro. Denunciato il titolare di una ditta

Trovata un'area vicina alle abitazione dove scaricavano rifiuti speciali ed eternit. Sono 1.800 i metri quadrati sequestrati dagli agenti del Nucleo operativo protezione ambientale della polizia municipale nel quartiere Santa Maria di Gesù. I vigili hanno accertato che quello spazio era stato utilizzato come sede abusiva per un’attività di stoccaggio di rifiuti di ogni genere, molti dei quali pericolosi. L’intervento è scaturito dai controlli del territorio predisposti dal comando per il rispetto della normativa ambientale.

Nel corso del sopralluogo, gli agenti hanno accertato la presenza dentro l’area di materiali di risulta e rifiuti speciali, provenienti da demolizioni e ristrutturazioni edilizie. A ciò si aggiungono numerose lastre di eternit, dismesse senza la prevista documentazione di smaltimento autorizzato dall’azienda sanitaria, che giacevano dentro il cassone di un autocarro. Qualcuno, senza adottare alcuna misura di sicurezza, le avrebbe trasportate in quel luogo per procedere allo smaltimento abusivo. Il titolare della ditta, S.G. di anni 22, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per smaltimento illecito e dovrà provvedere alla bonifica dei luoghi ed al corretto smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria di Gesù, rifiuti ed eternit abbandonati tra le case

PalermoToday è in caricamento