rotate-mobile
Cronaca Via dei Candelai

“Serate con musica senza licenza” Sequestrato il Fox Sound ai Candelai

Il controllo della polizia è scattato durante la sera di Halloween. Il titolare del pub aveva l'autorizzazione per la somministrazione di bevande e cibi ma non quella per la discoteca: era a rischio la sicurezza degli avventori

Posti i sigilli in uno dei locali più in voga della movida notturna palermitana: il Fox Sound dei Candelai. E’ stato accertato che il titolare era in possesso della sola licenza di somministrazione di cibi e bevande, ma non di quella della Questura necessaria per organizzare eventi di intrattenimento. Così ieri gli agenti della polizia amministrativa e sociale  hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip Fernando Sestito su richiesta del pm Francesco Grassi.

I controlli sono scattati il 31 ottobre scorso in occasione della serata di Halloween. I poliziotti hanno accertato che all’interno del locale di via Candelai fosse in corso una “serata danzante” con circa 150 persone con musica selezionata da due dj. Alla richiesta delle autorizzazioni, il gestore del locale ha dichiarato di essere in possesso della sola licenza di somministrazione di cibi e bevande, rilasciata dal Comune, ma di essere sprovvisto di quella sulle “serate danzanti”, autorizzazione quest’ultima competente al Questore.

“Per ottenere quest’ultima autorizzazione infatti – fanno sapere dalla Questura - occorre un sopralluogo che valuti il locale sotto tutti i profili di sicurezza pubblica (quali norme antincendio, sicurezza degl’impianti elettrici, uscite di sicurezza e altro) da parte della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo presieduta dal Prefetto. Alla luce di ciò, per evitare il ripetersi del reato con ovvie ricadute sulla sicurezza dei frequentatori, i poliziotti hanno proceduto al sequestro preventivo del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Serate con musica senza licenza” Sequestrato il Fox Sound ai Candelai

PalermoToday è in caricamento