rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Messina Marine, 819

"Violazioni urbanistiche": vigili segnalano il Kalaja tennis club di via Messina Marine

Sequestrata l'attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci: "La struttura ricade all’interno del vincolo della fascia di rispetto del depuratore"

Un complesso sportivo con sede in via Messina Marine - si tratta del Kalaja tennis club - è stato segnalato all'autorità giudiziaria per le violazioni urbanistiche riscontrate. E’ stata inoltre sequestrata l'attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione. L’operazione è stata messa a segno da polizia e vigili nell'ambito delle attività di controllo del territorio.

"Dal sopralluogo compiuto dagli agenti - spiegano dal comando di via Dogali - è emerso che  il responsabile del complesso sportivo risultava sfornito delle autorizzazioni urbanistiche. La struttura sorge infatti in un'area classificata 'E1' dal piano regolatore, come parti di territorio prevalentemente pianeggianti caratterizzati da colture agricole e ricade all’interno del vincolo della fascia di rispetto del depuratore".  

La struttura comprende sette campi da tennis per una superficie complessiva di circa 5 mila metri quadrati, un corpo di fabbrica in muratura di circa 750 metri quadrati, "di cui circa 150 metri quadrati adibiti a civile abitazione e locali a servizio dell’associazione". L'attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione è stata sequestrata perché sfornita delle autorizzazioni sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violazioni urbanistiche": vigili segnalano il Kalaja tennis club di via Messina Marine

PalermoToday è in caricamento