rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille, 919

Vino, birra, carne avariata e coca: sequestrata trattoria in corso dei Mille, 2 arresti

Scoperta quasi per caso una vera e propria "osteria" abusiva dentro a quello che all'esterno sembrava un normale appartamento: tavoli, sedie, barbecue elettrico, botti di vino e fiumi di birra. Ma anche droga (nascosta in un "bunker")

Tavoli, sedie, barbecue elettrico, botti di vino e fiumi di birra. Ma anche droga. Una vera e propria trattoria abusiva dentro a quello che all'esterno sembrava un normale appartamento. Operazione della polizia in corso dei Mille: in manette sono finiti Vincenzo Urso, 27 anni, palermitano, pregiudicato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e un 25enne (B.F.), per furto di energia elettrica.

In azione gli agenti dell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico che mentre attraversavano corso dei Mille, hanno notato la presenza di due persone davanti a una porta aperta. L'improvviso “dietrofront” dei due ha insospettito i poliziotti che hanno fatto irruzione nel locale. "Un appartamento trasformato in trattoria - dicono dalla questura - con tanto bancone e diversi frigo, all’interno dei quali vi erano stipati alcolici e circa 10 chili di carne in cattivo stato di conservazione, avvolta in buste di plastica. In un angolo, nei pressi della cucina, anche un grosso cane".

Durante l’ispezione del locale è stato scovato un varco seminascosto su un soppalco, accessibile con una scaletta, verosimilmente utilizzato come magazzino di stoccaggio ed essiccamento della marijuana, data la presenza di lampade alogene, sistemi di areazione ad hoc appositamente posizionati e numerosi frammenti di carta stagnola.

Gli agenti hanno fatto arrivare sul posto anche l'unità Cinofili Antidroga. "All’interno del locale si percepiva un odore acre, tipico delle droghe leggere - spiegano dalla polizia -. Addosso a Vincenzo Urso e in parte all’interno di un vano nascosto di una bicicletta elettrica di sua proprietà sono state rinvenute 7 “stecchette” di hashish, 15 bustine di marijuana e 12 dosi di cocaina. Il giovane è stato tratto in arresto".

Il gestore del locale (B.F.) oltre ad essere denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti, è stato tratto in arresto per furto di energia elettrica. L’attività era infatti allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica, con un danno medio annuo stimato di circa duemila euro. Tutto il materiale rinvenuto all’interno del locale è stato posto sotto sequestro e alla trattoria abusiva sono stati apposti i sigilli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino, birra, carne avariata e coca: sequestrata trattoria in corso dei Mille, 2 arresti

PalermoToday è in caricamento