rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Libri universitari fotocopiati, denunciata titolare di una copisteria

Nel corso di un controllo nella zona dell'università i finanzieri si sono imbattuti in un vero centro di riproduzione di testi accademici. Nel retrobottega trovate apparecchiature sofisticate e un centinaio di libri duplicati pronti per la vendita. Nei guai una 63enne

Una copisteria in cui si riproducevano illegalmente testi universitari è stata scoperta dalla guardia di finanza. Nel corso di un ordinario servizio di controllo i baschi verdi del gruppo Pronto Impiego sono intervenuti in una copisteria nella zona universitaria dalla quale era da poco uscito una persona con al seguito una grossa borsa contenente libri di testo universitari riprodotti.

L’intervento ha permesso di scoprire che l’esercizio nascondeva, nel retrobottega, un vero e proprio centro di riproduzione illegale di libri, rinvenendo sofisticate apparecchiature per la riproduzione in larga scala, quali fotocopiatrici e rilegatrici professionali, nonché un centinaio di testi universitari illecitamente riprodotti e già pronti per la vendita.
 
Il materiale abusivamente riprodotto è stato sequestrato insieme alle attrezzature utilizzate e la titolare della copisteria, una palermitana di 63 anni, è stata denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa a tutela del diritto d’autore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri universitari fotocopiati, denunciata titolare di una copisteria

PalermoToday è in caricamento