rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pallavicino / Via Castelforte

Sequestrata autocarrozzeria in via Castelforte, denunciato uomo di 81 anni

In azione vigili e carabinieri: "Al momento del sopralluogo era in corso la verniciatura di un veicolo, con conseguente spargimento di sostanze chimiche reattive nocive alla salute"

Agenti di polizia municipale e carabinieri intervengono in via Castelforte e scatta il sequestro di un’attività abusiva di autocarrozzeria e verniciatura. A finire nei guai è stato il gestore, un uomo di 81 anni. In azione gli agenti del nucleo operativo di polizia ambientale della polizia municipale e dai carabinieri della stazione San Filippo Neri. 

"In piano cantinato esteso circa 600 metri quadrati - dicono dal comando di via Dogali - al momento del sopralluogo era in corso la verniciatura di un veicolo, eseguita senza le opportune cautele con conseguente spargimento di sostanze chimiche reattive nocive alla salute. In più in un’area giaceva un cumulo di circa 10 metri quadrati di rifiuti di carrozzeria".

All'81enne è stato contestato il mancato possesso dell’ Aua (l’autorizzazione unica ambientale) che contiene in unico titolo tutte le autorizzazioni ambientali richiesta dalla normativa vigente, della relazione fonometrica e del registro di carico e scarico rifiuti. L'anziano è stato denunciato "per l’emissione di fumi in atmosfera, per lo scarico abusivo di acque reflue e lo stoccaggio di rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata autocarrozzeria in via Castelforte, denunciato uomo di 81 anni

PalermoToday è in caricamento