rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Quinta, Li Muli: "Urge semaforo pedonale tra via Uditore e via da Vinci"

"I cittadini sono costretti ad attraversare in situazione di forte pericolo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Li Muli-2Installare un semaforo pedonale a chiamata per consentire l’attraversamento dell’incrocio tra le vie Uditore e Leonardo da Vinci. Lo chiede il consigliere della Quinta Circoscrizione Maurizio Li Muli (Pd).

"Considerato che l’incrocio è provvisto di un impianto semaforico, oggi spento - si legge in una nota - che fino a qualche mese fa regolava l’attraversamento pedonale ed il traffico auto ma che, a seguito della chiusura dell’incrocio alle autovetture, lo stesso è stato disattivato. Considerato che i cittadini provenienti dai due quartieri adiacenti, che devono attraversare la via L.do Da Vinci e Uditore sono costretti ad attraversare in situazione di forte pericolo dato l’altissimo numero di autovetture che transitano giornalmente in questo asse viario e che sono giornalmente i casi di mancato incidente.

Visto che a poche decine di metri insiste anche il Parco Uditore che vede, soprattutto nei giorni di Sabato e Domenica, centinaia di famiglie con bambini al seguito che attraversanoe le suddette vie in situazione di grave pericolo. Tutto cìò premesso, trattandosi dell’incolumità dei cittadini si chiede di conoscere i tempi di installazione di tale impianto semaforico e le eventuali motivazioni che ad oggi lo hanno ritardato; inoltre si chiede urgentemente un intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale ad oggi del tutto cancellata al fine di evitare pericoli maggiori e onde ripristinare la sicurezza in un incrocio particolarmente transitato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta, Li Muli: "Urge semaforo pedonale tra via Uditore e via da Vinci"

PalermoToday è in caricamento