rotate-mobile
Cronaca

Scuola, 12 borse di studio per studenti disagiati in memoria di Riccardo Piccione

Il bando è rivolto agli alunni meritevoli che frequentano le terze classi delle scuole secondarie di primo grado

Il Comune promuove, per il quinto anno consecutivo, un bando di concorso per l’assegnazione di 12 borse di studio – 8 del valore di mille euro ciascuna e 4 di cinquecento euro - in memoria di Riccardo Piccione, deputato regionale e consigliere comunale prematuramente scomparso nel gennaio del 2007. Lo scopo dell'amministrazione è quello di agevolare la prosecuzione agli studi superiori degli alunni meritevoli ma in condizioni di disagio economico che frequentano le terze classi delle scuole secondarie di primo grado della città.

A promuovere l’iniziativa il Consiglio comunale, che ha disposto la pubblicazione del bando sul sito web del Comune, in concomitanza con il  decennale della scomparsa di Piccione. I genitori degli alunni destinatari del bando dovranno presentare le istanze di partecipazione entro e non oltre il 23 febbraio. Il 23 marzo è prevista la prova scritta del concorso, consistente nello svolgimento di un elaborato sui temi della solidarietà e dell’impegno sociale nell’ambito della città di Palermo.

La graduatoria verrà predisposta tenendo conto della votazione degli elaborati e del reddito dei nuclei familiari degli studenti. A parità di valutazione, saranno prese in considerazione le situazioni economiche dei nuclei familiari, desunte dal certificato ISEE in corso di validità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, 12 borse di studio per studenti disagiati in memoria di Riccardo Piccione

PalermoToday è in caricamento