rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

"Ascensore guasto a scuola": bambini costretti a fare lezione nell'aula informatica 

Succede all'istituto Vittorino da Feltre in corso Calatafimi, dove un alunno si è rotto una gamba e la sua classe è stata spostata a piano terra. Le mamme: "La stanza è piccola, i nostri figli non possono trascorrere lì dentro sei ore"

L'ascensore della scuola primaria Vittorino da Feltre in corso Calatafimi è guasto e da ieri i bimbi di una prima sono costretti a fare lezione nell'aula informatica, che si trova al piano terra. Un bambino che frequenta la classe si è rotto la gamba e, dato che è impossibilitato a raggiungere l'aula al piano superiore percorrendo le scale, la sua classe è stato spostata al piano terra.

"E' uno spazio molto piccolo dove i nostri figli - lamentano le mamme - non possono trascorrere sei ore. Ci è stato riferito che non ci sono i soldi per riparare l'ascensore. Che da tempo è rotto. La scuola probabilmente non ha colpa ma le istituzioni hanno il dovere di mobilitarsi. Il diritto allo studio va garantito... e se in ogni classe ci fosse un disabile? Non potrebbe frequentare perche non può arrivare al piano superiore". Le aule del piano terra sono solo quattro e sono già occupate da chi ha problemi a deambulare.

Abbiamo provato senza successo a contattare la preside per una replica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ascensore guasto a scuola": bambini costretti a fare lezione nell'aula informatica 

PalermoToday è in caricamento