rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Leonardo da Vinci, scuola Tomasi di Lampedusa al freddo: protestano i genitori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Manifestazione di protesta di studenti e genitori della Tomasi di Lampedusa di via Leonardo da Vinci che in corteo si sono recati presso i locali della Pubblica Istruzione di via Notarbartolo. Una delegazione è stata cortesemente ricevuta dall'assessire Barbara Evola e dal dirigente Spata (entrambi molto cortesi e disponibili). "Ancora una volta - commenta il consigliere di circoscrizione Umberto Lo Sardo - purtroppo è venuta alla luce la farsa dell'amministrazione comunale targata Orlando che con lo zuccherino, sotto forma di 19 stufette che verranno prestate alla scuola , ha creduto di risolvere il grave problema che assilla da circa quattro anni gli studenti".

"Si precisa che le 19 stufette non potranno mai essere accese contemporaneamente - aggiunge - sappiamo tutti che il contatore della luce non potrà mai assorbire questa enorme quantità di Watt.....Per quanto riguarda il vero problema si rimanda tutto a un sopralluogo con i tecnici che proveranno (?) a trovare un percorso alternativo rispetto a quello avanzato tre anni fa che mai ha avuto seguito.....l'unico seguito che ha avuto, nonostante tanti solleciti scritti e verbali, è stato il silenzio più assoluto! Desidero aggiungere che gli stessi problemi persistenti alla Tomasi vengono vissuti dai piccoli del nido di via Salernitano e dagli alunni che frequentano le scuole Buttitta, Bernini, Verga nel quartiere Uditore e la scuola "Castellana" nell'omonima via e la scuola dell'infanzia "De Cosmi" nel quartiere Passo di Rigano e anche le scuole di Borgo Nuovo. Mi auguro che il nuovo anno scolastico inizi con molti problemi risolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo da Vinci, scuola Tomasi di Lampedusa al freddo: protestano i genitori

PalermoToday è in caricamento