Sperone, cento libri per i bimbi della scuola Pertini: è il regalo delle Sardine

I volumi sono stati raccolti anche grazie alla collaborazione delle librerie Modusvivendi e Dudi e serviranno a creare una nuova libreria nella scuola, già danneggiata tre volte nell'ultimo mese da vandali

Oltre cento libri sono stato donati all'Istituto Sperone-Pertini, oggetto nell'ultimo mese di ripetuti raid vandalici. E l'iniziativa del movimento delle Sardine, che stamani li hanno consegnati in occasione del Consiglio di istituto. I volumi, raccolti attraverso l'iniziativa "Un libro per la scuola Pertini" che ha coinvolto le librerie Modusvivendi e Dudi, serviranno a creare una nuova libreria nella scuola, già danneggiata tre volte nell'ultimo mese. In tanti hanno aderito all'iniziativa delle Sardine, acquistando i libri da destinare agli studenti.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non si tratta soltanto di una 'semplice' forma di vicinanza e solidarietà nei confronti di bambini, docenti e istituzioni irragionevolmente colpiti da una miope violenza, protagonisti di un quartiere troppo spesso abbandonato dalla Stato - dicono le Sardine -, ma un gesto attraverso cui vogliamo ribadire l'assoluta e ormai improcrastinabile necessità di investire nelle scuole (ristrutturazione degli edifici, fornitura di materiale didattico e assunzioni più semplici e celeri di personale), baluardi di legalità e strumenti essenziali per la formazione dei cittadini di domani".  
L'iniziativa è servita anche ad "aiutare le piccole librerie, luoghi da scoprire e riscoprire, piccole imprese duramente colpite dalla chiusura a causa dell'emergenza sanitaria. Perché siamo fermamente convinti che ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento