rotate-mobile
Cronaca

Gli alunni del Volta conquistano l'Unicredit Business Model Award

Si sono aggiudicati il primo premio con una serra automatizzata. Al contest hanno partecipato 13.000 ragazzi tra i 16 e i 19 anni, che hanno presentato 650 mini-imprese. Novanta gli studenti giunti alla finale con 24 progetti

Gli allievi dell'Istituto Volta hanno conquistato l'Unicredit Business Model Award, nel concorso nazionale per giovani studenti-imprenditori Biz Factory. I ragazzi hanno vinto grazie al progetto "GreenHouse JA", che produce "LeafBox", una serra completamente automatizzata che offre la possibilità di far crescere tutti i tipi di piante somministrando acqua, sostanze nutritive e luce quando quella naturale non è sufficiente. LeafBox è inoltre un prodotto innovativo ed ecosostenibile poiché funziona grazie all’uso di energie completamente rinnovabili.

Biz Factory è una competizione è promossa da Junior Achievement, associazione non profit attiva in 39 Paesi europei per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e dell’alfabetizzazione finanziaria. Quest'anno ha visto la partecipazione di 13.000 ragazzi tra i 16 e i 19 anni coinvolti, 650 mini-imprese presentate, per 90 studenti giunti alla finale con 24 progetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del Volta conquistano l'Unicredit Business Model Award

PalermoToday è in caricamento