rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Ignazio Silvestri

Scuola, Comune e Università collaborano per un progetto di alfabetizzazione motoria

Come struttura pilota è stato scelto l'istituto dell'infanzia “Arcobaleno”. Gli alunni proseguiranno l'attività giornaliera fino alle 16, con un servizio di refezione e corsi ad hoc

Parte in via sperimentale il progetto di alfabetizzazione motoria nella scuole dell'infanzia, curato dal dipartimento di Scienze motorie dell'Università di Palermo in collaborazione con l'assessorato comunale alla Scuola.

L'assessore Barbara Evola ha incontrato i genitori degli alunni della “Arcobaleno”, struttura pilota del progetto. Gli alunni proseguiranno l'attività scolastica giornaliera fino alle 16, con un servizio di refezione e corsi di alfabetizzazione motoria.

“L'avvio del progetto – commenta Barbara Evola – in fase sperimentale, farà parte in maniera costante dell'offerta formativa della scuola dell'infanzia del prossimo anno scolastico. Oltre alla refezione e all'alfabetizzazione motoria, la scuola a tempo pieno prevederà laboratori di musica, di teatro e di altre attività ricreative formative, come momento di crescita per tutti i nostri bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Comune e Università collaborano per un progetto di alfabetizzazione motoria

PalermoToday è in caricamento