rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina dalla Germania e dalla Romania, maxi operazione della Dia: 10 arresti

Un'indagine ha consentito di individuare un traffico di stupefacenti gestito da un'associazione criminale per far arrivare la droga nelle province di Palermo, Messina e Catania. Tra i fermati anche un appartenente al clan Santapaola

Dalla Germania e dalla Romania facevano arrivare attraverso una vasta rete di collegamenti la coca in Sicilia. Uomini della Dia, la direzione investigativa antimafia, in collaborazione con le forze di polizia in Tedesche e Rumene hanno eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere e traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione riguarda i due Paesi europei e le province di Messina, Catania e Palermo.

Il provvedimento è stato emesso dal gip di Messina su richiesta della Dda, a conclusione di un'indagine che ha consentito di individuare un traffico di stupefacenti, in particolare cocaina, gestito da un'associazione criminale operante attraverso una rete di collegamenti tra soggetti strategicamente dislocati in varie aree nevralgiche delle principali province siciliane. L'indagine nasce dalla ricerca dei fratelli Mignacca, latitanti condannati all'ergastolo per associazione mafiosa, omicidio e altro, appartenenti al gruppo mafioso del messinese dei tortoricianì. Sono 23 le persone complessivamente indagate. Tra gli arrestati anche un appartenente al clan Santapaola di Catania. Nel corso delle indagini è emerso un progetto di attentato nei confronti di un esponente delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina dalla Germania e dalla Romania, maxi operazione della Dia: 10 arresti

PalermoToday è in caricamento