Piazza Indipendenza, autista carica lo scooter sul bus: la foto è virale

L'Amat a caccia del colpevole: "L'azienda gradirebbe che il conducente responsabile di questo gesto adesso si consegnasse spontaneamente per spiegare le ragioni del suo comportamento, altrimenti saremo costretti a usare il pugno duro"

Lo scooter caricato sull'autobus - foto MobilitaPalermo

Carica lo scooter sull'autobus e sgomma verso la rimessa di via Roccazzo. Siamo a piazza Indipendenza in una normale serata di metà settembre. Protagonista della vicenda un autista dell'Amat. Che a fine turno ha pensato bene di far salire il mezzo all'interno della navetta "fuori servizio". E' successo ieri sera alle 20.40. L'immagine - postata da MobilitaPalermo -  ha fatto in poche ore il giro del web ed è diventata virale. A questo punto c'è da chiedersi: perché l'autista Amat ha fatto una cosa del genere?

Autista rintracciato e sanzionato

Dall'Amat non l'hanno presa bene e a PalermoToday fanno sapere che "l'azienda gradirebbe che l'autista a questo punto si consegnasse spontaneamente per spiegare le ragioni del suo comportamento, altrimenti saremo costretti a usare il pugno duro". L'Amat in queste ore sta facendo degli accertamenti. "Il problema - hanno fatto sapere - è che ieri sera in piazza Indipendenza c'erano quattro autobus fermi a quell'ora e quindi non è possibile risalire con certezza all'autista in questione".

"Fare uso e consumo proprio dei mezzi aziendali - sostiene Antony Passalacqua di MobilitaPalermo a PalermoToday - non è certamente una bella immagine che l'autista offre all'intera Amat. E dispiace verso quei lavoratori che giornalmente conducono le proprie mansioni egregiament: i cittadini grazie ai Social media si rendono partecipi perché pretendono servizi più funzionali e decorosi. E' chiaroche il concetto di bene e di servizio pubblico non è ben chiaro a tutti. Qui siamo proprio di fronte all'uso privato di un mezzo pubblico, in barba a tanti cittadini che ogni giorno pagano e superano mille difficoltà per usufruire del servizio di trasporto".

Aggiornamento delle 17.17 // erogata sanzione disciplinare

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • Omicidio di Ana Maria, parla l'ex compagno: "Mi ha detto che aspettava un figlio da me"

  • Poliziotti si fingono inquilini e scovano super latitante in casa: arrestato Pietro Luisi

  • Incidente a Partinico, perde il controllo dello scooter e cade: morto 21enne

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

Torna su
PalermoToday è in caricamento