rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Scontri tra tifosi di Padova e Modena all'aeroporto: ferito un agente

I veneti stavano rientrando dopo la trasferta di Trapani, gli emiliani erano arrivati per il match del Barbera. Tracce di sangue, soprattutto nei bagni. Un funzionario della polizia al pronto soccorso: gli hanno applicato otto punti di sutura

Follia all'aeroporto Falcone-Borsellino. I tifosi del Padova (di rientro dalla trasferta a Trapani) e quelli del Modena (in arrivo in vista del match al Barbera) sono venuti a contatto nello scalo palermitano. Le due tifoserie se le sono date di santa ragione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polaria. Un funzionario della polizia è rimasto ferito ed è finito al pronto soccorso dove i medici gli hanno applicato otto punti di sutura.

Sei tifosi, tre del Modena e altrettanti del Padova, sono stati fermati. Gli agenti hanno sequestrato catene, cinture e spranghe a entrambe le tifoserie. I tifosi del Modena che assisteranno all'incontro con il Palermo saranno soltanto una trentina, gli altri si trovano ancora nello scalo palermitano per essere identificati e denunciati. Nella zona degli arrivi ci sono tracce di sangue, soprattutto nei bagni, raccontano i testimoni. Da qualche minuto la situazione nello scalo è tornata alla normalità.

Sulla vicenda è intervenuto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dello scalo: "Quanto avvenuto - dice - è un fatto gravissimo che condanniamo con fermezza. Non appena informato dell'accaduto ho chiamato il Questore per esprimere solidarietà alla polizia aeroportuale e al dirigente ferito, che ho sentito personalmente".

“Episodi di violenza come quelli che si sono verificati oggi - ha dichiarato invece il sindaco Leoluca Orlando - sono inaccettabili. Mortificano i valori dello sport e della convivenza civile. Esprimo la mia solidarietà e gratitudine alle forze dell'Ordine e al funzionario della polizia ferito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifosi di Padova e Modena all'aeroporto: ferito un agente

PalermoToday è in caricamento