rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Principe di Belmonte

Ragazza scippata in centro, insegue il ladro e lo fa arrestare

E' successo ieri pomeriggio in via Principe di Belmonte. Protagonista una studentessa di 23 anni che racconta la sua disavventura a PalermoToday. "Ho iniziato a correre chiedendo aiuto. Il mio gesto ha allarmato un carabiniere"

Scippata, non si dà per vinta e insegue il suo rapinatore. Poi grazie anche all’aiuto di un carabiniere recupera la borsa. Una brutta disavventura per fortuna a lieto fine quella di una giovane lettrice di PalermoToday, una studentessa di 23 anni, che ha deciso di raccontare la sua esperienza preferendo però non rendere pubblico il proprio nome.

“Ieri pomeriggio mi trovavo in via Principe di Belmonte – racconta - seduta su una panchina poco prima di un noto negozio di cosmetici, erano circa le 18. Avevo la borsa poggiata accanto a me quando, mentre stavo mandando degli sms, ho visto una mano che ha preso la mia borsa e due ragazzi sui vent'anni darsi alla fuga”.

A quel punto è scattato l’inseguimento: “Ho iniziando a correre anch’io – speiga la vittima del furto - gridando aiuto anche ai passanti. Poco prima di via Roma sono caduta e poco dopo è arrivato un signore che mi ha informata mentre mi rialzavo che un carabiniere che si trovava poco lontano per fare la scorta a un giudice che abita nei paraggi aveva fermato il ladro”.

La studentessa di Scienze Motorie ha anche avuto modo di vedere il responsabile in viso. “Ha anche avuto la faccia tosta di dire che era estraneo ai fatti mettendosi a piangere. Ora sto curando la brutta distorsione al piede sinistro ma sono felice che tutto si sia risolto per il meglio. Dentro la borsa non avevo molto denaro - conclude - ma c’era tutta la mia vita dai documenti, alle chiavi di casa, alla carta di credito”. Meno felice il “piccolo” ladro, che è stato arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza scippata in centro, insegue il ladro e lo fa arrestare

PalermoToday è in caricamento