rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lincoln

Via Lincoln, turista francese scippata e scaraventata sull’asfalto

Nel mirino dei rapinatori una ragazza in vacanza a Palermo. L'hanno affiancata a bordo del loro scooter e le hanno strappato via la borsa. Sul posto è dovuta intervenire un'ambulanza del 118

Turista trascinata sull’asfalto e scippata a pochi passi dalla stazione centrale. E’ accaduto in via Lincoln, dove una ragazza francese è stata rapinata da due malviventi senza scrupoli a bordo di uno scooter. Nel vano tentativo di proteggere la borsa e il cellulare la giovane ha opposto resistenza e nella violenta caduta si è procurata diverse escoriazioni ed ematomi alle braccia e alle gambe.

La francese stava percorrendo via Lincoln in direzione della stazione centrale quando i due scippatori, che forse la tenevano d’occhio già da prima, sono entrati in azione con tutta la loro ferocia. Così l’hanno avvicinata a bordo dello scooter e l’hanno derubata. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che non sarebbero però riusciti a fornire alcun dettaglio alle forze dell’ordine. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha prestato le prime cure alla ragazza.

Un’altra disavventura che ha visto protagonisti due turisti è avvenuta due giorni fa a piazza Marina. Due americani, prima di fare un giro per il centro storico, hanno preferito lasciare i contanti nascosti nell'auto noleggiata, forse per paura di diventare facile preda degli scippatori. Qualcuno però potrebbe aver visto uno dei due mentre riponeva la busta contenente 8 mila euro e i documenti sotto al tappetino, aspettando che si fossero allontanati per forzare l’auto e portare via il bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lincoln, turista francese scippata e scaraventata sull’asfalto

PalermoToday è in caricamento