rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, turista tedesco scippato della reflex

Un uomo di 50 anni stava passeggiando tranquillamente con il naso all'insù quando in due lo hanno avvicinato alle spalle portandogli via con violenza la macchina fotografica. Sul posto sono intervenute un'ambulanza ed una pattuglia dei carabinieri

Passeggiava tranquillamente con il naso all'insù per il centro storico, quando un violento strappo lo ha messo di fronte al cinismo di qualche ladruncolo. Ieri pomeriggio, in corso Vittorio Emanuele, un turista tedesco di 50 anni è stato scippato da due due persone a bordo di uno scooter, che lo hanno sorpreso alle spalle portandogli via la macchina fotografica. Per lui tanta paura e qualche ferita che gli è costata comunque un accertamento in ospedale.

Una scena, ormai, vista e rivista. Una di quelle che lascia l'amaro in bocca a tanti turisti, che vengono nel capoluogo siciliano a rimirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche e tornano, a volte, con qualche ferita e qualche brutto ricordo. L'uomo, originario della Germania, stava passeggiando in corso Vittorio Emanuele quando in due lo hanno avvicinato a bordo di uno scooter afferrando poi la tracolla della reflex. Il tedesco è stato trascinato a terra per qualche metro, riportando qualche ferita ma restando sempre cosciente.

Sul posto, dopo una telefonata al 118 ed una al 112, sono arrivate un'ambulanza ed una pattuglia dei carabinieri. Raccolta la denuncia, l'uomo è stato trasportato all'ospedale Civico dove è stato ricoverato. Appena pochi giorni fa, in via Divisi, la stessa brutta storia era accaduta ad un francese, scippato da due balordi e finito in ospedale con il femore rotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, turista tedesco scippato della reflex

PalermoToday è in caricamento