rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Corso Calatafimi, turista scippato sul bus rincorre il ladro e lo fa arrestare

In manette anche un altro complice, mentre un terzo uomo è stato denunciato in stato di libertà. La vittima, un romano di 60 anni, si stava dirigendo a Monreale. E' successo tutto in un attimo. Il turista è stato accerchiato e derubato, ma non si è arreso


Stava andando a visitare Monreale su un autobus, commettendo però un "grande errore": quello di aver riposto il portafogli nella tasca posteriore. E infatti il dettaglio non è sfuggito agli occhi allenati di tre scippatori. Il protagonista della vicenda è un turista romano di 60 anni in visita a Palermo. L'uomo è riuscito però a bloccare i tre che gli avevano rubato il portafogli: due sono stati arrestati, il terzo denunciato.

GUARDA IL VIDEO

Il turista era appena salito sulla linea 389, ovvero il bus che collega Palermo a Monreale, dalla fermata di piazza Indipendenza ad angolo con corso Calatafimi. Stava andando a visitare la cittadina normanna, quando i tre lo hanno circondato e derubato. All'interno del borsello c'erano circa mille euro.

I malviventi, appena messo a segno il colpo, sono scesi dal bus ma quando il malcapitato si è accorto di tutto ha chiesto all'autista di bloccare il mezzo ed è sceso di corsa, riuscendo a fermare uno dei tre (Giuseppe Russo di 59 anni) e chiamare i carabinieri. Le registrazioni video dell'autobus hanno inchiodato poi gli altri due: si tratta di un 49enne e un giovane di 27 anni. Il primo (Enrico Bellacera) è stato raggiunto nella propria abitazione e arrestato, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà. Per tutti l'ipotesi di reato è di furto con destrezza. I due arrestati sono stati portati nelle proprie case e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Calatafimi, turista scippato sul bus rincorre il ladro e lo fa arrestare

PalermoToday è in caricamento